Martedì 27 Settembre 2022
Medicina estetica in odontoiatria
Perché l'odontoiatra è il professionista del sorriso, dai denti alle labbra!
Medicina estetica in odontoiatria
Come soddisfare le nuove esigenze dei pazienti e generare profitto per il tuo studio
Perché partecipare?
Molti pazienti vorrebbero un trattamento per le labbra ma non sanno a chi rivolgersi e non sono al corrente che il loro dentista di fiducia può fornire questo servizio.
Il vero professionista del sorriso è il dentista: dai denti alle labbra!
Una estesa analisi di mercato dimostra la sempre maggior richiesta, da parte dei pazienti, delle prestazioni di medicina estetica nel perfezionamento di un piano di estetica dentale.
Cosa vi porterete a casa partecipando alla serata?
- Un elenco completo e dettagliato delle potenzialità che acquisirete introducendo i trattamenti di medicina estetica nel vostro studio ad integrazione dei piani di trattamento.
- Degli esempi pratici di come gestire correttamente la proposta delle prestazioni di medicina estetica in ambito odontoiatrico.
- Indicazioni pratiche per iniziare senza alcun rischio a proporre questo servizio.
- Una breve guida per intercettare le esigenze di questi servizi spesso non espresse dai vostri pazienti.
- Il metodo per sfruttare questo nuovo servizio per risvegliare i pazienti che non frequentano il vostro studio da tempo, i cosiddetti clienti “dormienti
ARGOMENTI
TRATTATI
- Panorama attuale della medicina estetica
- Perché parlare di medicina estetica in odontoiatria
- L’odontoiatra e i medici estetici
- Il paziente odontoiatrico evoluto
- Posizionamento e offerta: perché fare delle scelte differenzianti
RELATORI:
Dr. Rotunno Federico
Odontoiatra - Dentista Estetico - Odontologo Forense
Il dottore si occupa di medicina estetica in odontoiatria da diversi anni, nel proprio studio e come consulente.
Entro fine anno verrà pubblicata la sua prima opera, edita dalla casa editrice Piccin s.p.a., “EZIOPATOGENESI E TRATTAMENTO DELLE RUGHE DELLA REGIONE PERIORALE”
Emanuela Celant
fondatrice di "Med Strategy Consulenza per centri di medicina estetica", CEO di "Senza Rughe" e titolare di "Celant Studio"
Emanuela Celant, dal 2000 lavora a stretto contatto con realtà mediche e medico estetiche; la sua figura ha rappresentato fin da subito un ruolo all’avanguardia nella consulenza e gestione delle prestazioni di medicina estetica. Da sempre una visionaria ha introdotto per prima, in Italia, la figura della “Beauty Med Advisor”.
Negli anni, ha acquisito titoli e competenze in ambito gestionale, per sviluppare le proprie attività imprenditoriali, in ambito estetico e medico. Nel 2019 ha sintetizzato la propria esperienza ventennale creando e registrando il brand, esclusivamente dedicato alle strutture mediche, Senza Rughe Ⓡ. Per sviluppare in modo più efficace la riconoscibilità e lo sviluppo del marchio, sono stati realizzati una Academy specifica, e un servizio di consulenza personalizzato, con Med Strategy.
Consulente per centri e poliambulatori di medicina estetica. Dalla formazione delle risorse umane, alle procedure di accoglienza, alla pricing list. Aiuto i medici estetici e gli imprenditori ad ottenere il massimo dalla loro attività di impresa.
Prezzo esclusivo
riservato agli invitati
del Laboratorio Zaramella
300€
Oltre al corso cosa è compreso nella serata?
oltre a tutte le informazioni,
oltre agli spunti per sviluppare il vostro studio,
oltre alla possibilità di interagire in modo dinamico con i relatori diversamente dai noiosi congressi,
e oltre alla favolosa cena,
- una speciale scontistica per il corso pratico di introduzione alla medicina estetica, per gli odontoiatri.
- 250€ di lavorazioni del Lab. Zaramella SRL
Partner della serata:
Senza Rughe Ⓡ
Senza Rughe offre un sistema organizzativo per la gestione e la comunicazione strategica, dei servizi di medicina estetica, all’interno di strutture sanitarie semplici o complesse.
Una metodologia che garantisce:
- Fidelizzazione sul medio e lungo termine del paziente
- Aumento della marginalità per prestazione eseguita
- Analisi e controllo dei costi
- Pianificazione economica
- Trasformazione del costo dei dipendenti in valore concreto per il fatturato
- Aumento del fatturato per lo studio, indipendentemente dalla presenza attiva del medico
- Pianificazione della comunicazione off-line e delle attività di marketing
- Campagne condivise di comunicazione on-line
- Formazione costante del personale ausiliario
- Accordi commerciali con le maggiori aziende del settore medico estetico
Med Strategy
Med Strategy offre invece un servizio personalizzato per progettare, ristrutturare o ampliare i servizi di medicina estetica, all’interno di qualsiasi attività medica, semplice o complessa. Dal controllo dei numeri, all’inserimento del Customer Relationship Management.
Academy Studio
Academy rappresenta il training center ufficiale, con corsi specifici per aumentare le competenze, di tutto lo staff di un ambulatorio, in campo gestionale, di organizzazione e comunicazione. Corsi cuciti su misura, per correggere le criticità del processo di comunicazione o gestione. Approfondimenti su etica e legislazione. Corsi base, intermedi ed avanzati per l’applicazione di protocolli integrati in medicina estetica.
ANCHE PER QUESTA SERATA E' ATTIVA LA PROMOZIONE "PORTA UN AMICO A CENA"
Contattaci per sapere di cosa si tratta e approfittane subito per condividere una piacevole serata di formazione assieme ad un tuo amico/collega!
Cos'è "Mangiando Si Impara"?
In un luogo riservato, in una sala dedicata solo per noi, la vostra formazione professionale sarà allietata da piatti di cucina tradizionale ma ricercata. Abbiamo pensato ad un modo più piacevole per rendere il vostro lavoro più facile.
Dove
Tennis Club: Via Libia, 40
35143 – Padova
Goocle Map:
https://g.page/tennisclubpadova?share
Per garantire un apprendimento migliore l'evento sarà a numero chiuso.
Nelle precedenti serate gli invitati si sono sentiti molto coinvolti e perciò, grazie a questa esperienza limiteremo il posto degli invitati a solo 20 partecipanti. Vi garantiremo una migliore interazione con il relatore, sfrutterete al meglio il momento delle domande e risposte, e sarà più simile ad una cena tra amici anziché ad un congresso di lavoro.